domenica 23 agosto 2015

*Olio di rosa mosqueta ed alcune ricette efficaci*

Salve bellezze :)
Quest'oggi vi parlo di un olio vegetale che non manca mai in casa mia : l'olio di rosa mosqueta biologico al 100%.


L'Olio di Rosa Mosqueta biologico puro (Rosa affinis rubiginosa) che cresce spontanea nella regione Andina, ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi (linoleico 41%, linolenico 39%), sostanze queste responsabili dei suoi effetti cosmetico-dermatologici, poiché sono indispensabili per i processi di rigenerazione delle membrane cellulari e quindi per il rinnovamento dei tessuti cutanei. Agli acidi grassi essenziali si aggiunge la presenza di acido Transretinoico, un isomero della Vitamina A, di cui è provato l'effetto ringiovanente sull'epidermide. Pertanto l'Olio di Rosa Mosqueta biologico puro è efficace nel trattamento delle cicatrici (spesso le elimina del tutto, e comunque le leviga), delle smagliature (che attenua se ancora recenti, di colore rosato), delle scottature solari, delle macchie di vecchiaia o solari, attenua le rughe di espressione, agisce sull'invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata, e anche nella rigenerazione dei capelli.
L'Olio di Rosa Mosqueta biologico puro è molto sensibile all'aria, alla luce e agli sbalzi di temperatura, e va incontro quindi a un rischio elevato di alterazione, per cui è assolutamente necessario che sia di buona qualità e certificato, perché mantenga intatto tutto il suo contenuto di sostanze preziose per la pelle.

Ultimamente sto utilizzando l'olio di rosa mosqueta biologico puro che trovate sul sito VecchiaBottega.


L'olio di Rosa Mosqueta biologico puro de Laboratoire du Haut-Segala è ottenuto mediante la prima spremitura a freddo dei semi della rosa mosqueta selvatica del Cile.
Ideale per combattere l'invecchiamento cutaneo e rivitalizzare la pelle secca o matura. Ideale per prevenire o minimizzare le smagliature e le cicatrici di tagli, ustioni o acne.

MODO D'USO
L’olio di rosa mosqueta va applicato quotidianamente, per un maggiore risultato si consiglia 3 volte al giorno, massaggiando delicatamente in forma circolare. I risultati si vedono dopo solo 4/ 8 settimane di uso continuo.
L'olio di Rosa Mosqueta può essere miscelato alla vostra abituale crema giorno od al Latte Corpo al Burro di Karitè di Haut Segala.

Io lo uso principalmente sulle smagliature ed è davvero un portento,lo consiglio anche a chi,come me,ha perso tonicità sul seno a causa di una grossa perdita di peso :)

Oppure per donare morbidezza ai capelli:
Versiamo 2/3 gocce sulla mano e,sui capelli asciutti(dopo averli lavati),passiamo velocemente sulle punte :)

Spero che questo post vi sia stato utile :)
Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*

0 commenti:

Posta un commento