sabato 23 febbraio 2013

Recensione Erbario toscano

Ciao a tutti :)
Alcuni giorni fa , mi è stato inviato un kit di tre prodotti dall ' Erbario Toscano :)
*LA STORIA*
IL MIO REGNO PER UN CAVALLO
Il ragazzo rimase di sasso.
Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui . Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato . E adesso era lì , davanti a lui : immenso , vigoroso , bellissimo . Così almeno lo vedeva Guido . Non era certo un purosangue , ma era forte e di buona indole . Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua , ma in realtà , passarono un paio d'anni , prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là . Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi , in cui la natura era ancora la padrona incontrastata . É qui che , Guido , curioso e inquieto , placava il suo bisogno di avventura . Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori , i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva .
In certe giornate ,  prima che potesse vederlo con i propri occhi , il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici . Il tempo passava , Guido era ormai grande , tante cose accaddero , ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente . Da qui , un'idea , dapprima confusa , poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale . 
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive , legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere , di serenità e di crescita , diventò il suo obiettivo principale . Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza , investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti . Negli archivi che consultò , rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari . Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini . Sviluppò ,  poi ,  insieme all ’ innata sensibilità olfattiva , un'originale gusto estetico . Una vacanza all ' isola d ' Elba si trasformò , per Guido , in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano . Si applicò e imparò molto . Poi , finalmente , dopo anni e sacrifici , nacque L'Erbario Toscano.
*KIT INVIATO*
Questi sono i prodotti che mi hanno inviato e di cui sono rimasta parecchio soddisfatta :)

*OLIO SECCO CORPO E CREMA MANI ALL ' UVA REALE *
Questi due prodotti fanno parte della linea all ' uva reale
La linea UVA REALE , è il risultato della filosofia Erbario Toscano :
qualità , cura della pelle e rispetto dell ' ambiente .
L ' intera linea è certificata ICEA (istituto per la certificazione etica e ambientale) , che garantisce qualità delle materie prime  e ingredienti selezionati , nel rispetto delle procedure ECO-BIO
Grazie ai principi attivi naturali dell ' olio di vinacciolo , i prodotti prevengono l ' invecchiamento della pelle , proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e grazie alla fragranza fruttata e delicata dell ' uva , hanno un effetto energizzante e rivitalizzante  , sia sul corpo che nello spirito..

Per quanto mi riguarda questi primi due prodotti sono promossi.
Dopo il primo utilizzo mi sono trovata la pelle più morbida , si assorbono facilmente e lasciano un 
leggero profumo buonissimo . 
------------------------------------
*EMULSIONE CORPO ALLA VANIGLIA PICCANTE*

 E' un ' emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa , ha un ' elevata concentrazione di estratti vegetali  di vite rossa , elicrisio , calendula e camomilla . Contiene acido ialuronico che rende la pelle più elastica e compatta . L ' essenza svolge un azione di aroma - cosmetica che dona una sensazione di benessere . . . Per personalità forti e decise . 
Questo prodotto fa parte anch ' esso di una linea di prodotti , nuova , in casa erbario toscano 


Adoro il suo profumo e il suo effetto sulla pelle , che rimane morbida nonostante questo freddo
Ringrazio ancora di cuore quest ' azienda per avermi permesso di provare i loro prodotti.
Vi mando un bacio e al prossimo post :*












6 commenti:

  1. io ho adorato la linea all'uva reale e l'olio secco all'oliva...Buonissimi!!

    RispondiElimina
  2. Lo conosco benissimo, uso la loro crema per le mani..ottimi prodotti

    RispondiElimina
  3. mi interesserebbe provare la vaniglia piccante, chissà che profumo! grazie per le info!

    RispondiElimina
  4. non lo conosco questo marchio,ma da come ne parli sembra eccellente,mi haiconvinta ...lo provo!

    RispondiElimina
  5. Molto interessanti chissà se hanno anche una linea di prodotti per l'uomo, vado sul sito a dare un occhiata.

    RispondiElimina