martedì 19 febbraio 2013

Recensione Alchimia Natura

Salve a tutti :)
Oggi recensione dei tre prodottini che mi ha mandato l ' Alchimia Natura qualche giorno fa :)

I cosmetici Alchimia Natura sono composti solo da materie prime rinnovabili di origine vegetale biologiche e biodegradabili, con metodi di confezionamento a basso impatto ambientale e ecologici.  

Non contengono prodotti di derivazione petrolifera, come gli oli minerali, siliconi o conservanti aggressivi, PEG, PPG, EDTA, SLS (sodio ialuronato), SLES, MEA, DEA, TEA, coloranti e profumi di sintesi, sostanze che rilascino formaldeide, OGM. Non contengono ingredienti di derivazione animale: sono adatti ai vegetariani e ai vegani. Non testati sugli animali


In questi mesi , ho avuto un ''piccolo'' problemino con la pelle che mi spinge a grattarla in continuazione , provocando così degli arrossamenti di certo non indifferenti . . . Ho provato di tutto , pastiglie , pomate , olii , purtroppo non hanno mai funzionato del tutto , aggravando il mio problema.
Voi vi chiederete '' come mai non hai usato l ' aloe? '' tadaaaan . . . Sono allergica.
Quando ho visto che nel pacco c ' era anche questa piccola bottiglietta che mi avrebbe dovuto salvare , una scritta mi saltò subito all ' occhio ''' contenente aloe''.....sono andata nel panico....Non sapevo proprio come far a recensirla senza provocarmi danni alla pelle :(
Il giorno dopo , il dolore si è fatto sentire maggiormente e avendo la bottiglietta a portata di mano decisi di provarla a mio rischio e pericolo..... In un primo istante sentii calore..ma il momento dopo....niente...la  voglia di scorticarmi la pelle era passata....Ne sono rimasta parecchio sorpresa , forse è la combinazione aloe e lavanda...ma da quel giorno appena la pelle mi va a fuoco o sento il bisogno di grattarmi , passo una goccia di questo prodotto e sparisce...Curiosi di sapere il nome di questo prodottino , eh?
*ALOANDA GEL D ' ALOE E LAVANDA *

INGREDIENTI:
 Aloe Barbadensis gel ,  Lavandula Angustifolia water ,  Xanthan gum , Sodium Ialuronate , Glyceryl caprylate



PROPRIETA'
 Puro gel di Aloe con acqua aromatica di lavanda biologica e sodio ialuronato dalle proprietà idratanti e rigeneranti per pelle e mucose. Ha un’azione lenitiva e riparatrice dopo sole, vento, freddo, scottature, lampade UV, depilazione e rasatura dell’uomo. Ideale contro pruriti ed arrossamenti. Consigliato per i neonati e i bambini. Può essere usato anche come gel capelli Senza conservanti. Senza coloranti.
Modo d’uso: Utilizzare puro su viso, corpo, mucose e capelli (sia asciutti che bagnati). Ottimo come base vettore miscelato al momento con oli specifici per viso e corpo.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Il secondo prodottino che mi hanno mandato è il
*MONTEZUMA BAGNODOCCIA
 AL CIOCCOLATO FONDENTE E SCORZETTE D ' ARANCIA*




Che dire di lui?

Appena si apre il flaconcino si ha voglia di mangiarlo , passerei ore a odorarlo ( cosa che non posso fare visto che l ' ho finito XD) . 
Lo consiglio a chi ama sentir la propria pelle morbida e con un lievissimo profumo di arancia :)


INGREDIENTI :

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Oryza sativa oil, Theobroma cacao*, Citrus Aurantium dulcis oil**, Lactic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citral***, Limonene***, Linalool***. 

PROPRIETA ' :
 Bagnodoccia goloso e inebriante, grazie all’unione di Cacao e Scorzette di Arancia, tonifica la pelle, la nutre anche grazie all’olio di Riso e la rende piacevolmente profumata. Può essere utilizzato anche come shampoo per capelli secchi e devitalizzati, grazie alle proprietà antiossidanti e addolcenti del Cacao, li lascia morbidissimi e lucenti.
Modo d’uso: Massaggiare il Bagnodoccia direttamente sulla pelle e/o capelli o metterlo su una spugna e massaggiare. Risciacquare abbondantemente
                                          ---------------------------------------------------------
 Come terzo prodotto invece , mi hanno mandato una crema viso...
Ci si può innamorare di lei....ha un profumo buonissimo , aiuta a far sparire i rossori e lascia la pelle vellutata ....confermo :) :) L ' ADOOROO!!!!
*Fior di Rosa Crema Viso per Pelli Sensibili*

Fior di Rosa Crema Viso per pelli sensibili è una crema nutriente e delicata, come un bacio sulla pelle. Grazie al Mirtillo dell’Appennino Modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascena, protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. Questa crema racchiude le preziose proprietà dell’Aromaterapia e della Floriterapia, liberando un’intensa energia positiva su mente, corpo e spirito.  

Senza conservanti.
Accorgimento su questa crema : Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con il latte e il tonico. Si consiglia di inspirare profondamente il profumo della crema prima di spalmarla sul viso, per                  un’azione aromaterapeutica.


INGREDIENTI :
http://www.alchimianatura.it/linea-cosmetica/fior-di-rosa-aromaterapia.html
Se avete la possibilità comprate questi prodotti , non ve ne pentirete . 
Vi mando un grosso bacio e al prossimo post :)

22 commenti:

  1. Ottimi prodotti, li ho usati e danno risultati

    RispondiElimina
  2. Mi piace Alchimia Natura, ho provato un acqua alla camomilla, davvero ottima per rigenerare la pelle!

    RispondiElimina
  3. spettacolo alchimia. Anch'io ho problemi di prurito alle gambe. devo provare.

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti questi di alchimia natura, adoro la crema alla rosa!

    RispondiElimina
  5. Anch'io a volte ho avuto alcune intolleranze ad alcuni prodotti (anche di marchi noti); la tua esperienza mi incoraggia a provare questi prodotti.... poi ti farò sapere! ^^

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i prodotti di questo marchio! Super naturali ed efficaci!

    RispondiElimina
  7. io sto usando il loro shampoo ai sali del mar morto e mi sto trovando benissimo!

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti sono ottimi adoro soprattutto il detergente viso che sto usando

    RispondiElimina
  9. prodotti naturali! Non ci si pente di aver usato i prodotti alchimia. Li adoro

    RispondiElimina
  10. sento parlare sempre bene di questo brand devo decidermi a comprami qualcosa!

    RispondiElimina
  11. Aloanda lo usa mio marito.. io non gli sopporto l'odore non esattamente buono, ma è ottima per idratare e lenire. Di Alchimia natura uso uno shampoo e la crema mani.. non li mollo più!

    RispondiElimina
  12. fantastici questi prodotti complimenti per la collaborazione ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  13. ho provato anch'io dei prodotti alchimia natura e li ho trovati davvero buoni, hanno inoltre un'ottima filosofia.

    RispondiElimina
  14. Ho provato alcuni prodotti alchimia natura e sono ottimi!

    RispondiElimina
  15. trovo questi prodotti davvero ottimi, io mi trovo molto bene!! laura

    RispondiElimina
  16. I cosmetici Alchimia Natura sono fantastici, mi trovo benissimo ad usarli

    RispondiElimina
  17. devo provare questi prodotti sembrano davvero buoni

    RispondiElimina
  18. Conosco i prodotti Alchimia Natura e sono ottimi... Mi sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
  19. Non conosco questi prodotti ma ne ho sentito parlare molto bene. Ora leggendo la tua recensione sono ancora di più incuriosita a provarli, grazie. Corro sul sito..

    RispondiElimina
  20. scelgo il gel di aloe...ha proprietà troppo buone!!!

    RispondiElimina
  21. io scelgo il gel di aloe...ha proprietà troppo buone!!

    RispondiElimina
  22. Ottimi prodotti!!!! Preferisco quello all'aloe essendo una sostenitrice accanita di questi prodotti fantastici!!!!!

    RispondiElimina